Cosa stiamo facendo per i nostri clienti

B.e. srl è un’azienda giovane e attenta alle esigenze del mercato e dei propri clienti, per questo abbiamo trovato nell’Industria 4.0 un momento di crescita e un punto di partenza importante. Digitalizzare un impianto produttivo, acquistando robot o nuovi macchinari collegati in rete, richiede un esborso economico che non tutte le aziende sono in grado di affrontare.
Mentre, acquistare o realizzare, anche su misura, un software per rendere intelligenti i macchinari esistenti, è un operazione più fattibile con benefici concreti per le imprese anche a livello fiscale. Tutti gli investimenti innovativi, infatti, prevedono degli incentivi come l’iperammortamento e il superammortamento del 140% prorogato fino al 2018 e la contestuale riduzione della spesa fiscale per i successivi 5 anni.
Grazie ai nostri tecnici e all’esperienza maturata, siamo in grado di realizzare un software su misura per il destinatario che possa permettergli l’automatizzazione dei propri macchinari.

Sistema di supervisione per l’industria 4.0

Il sistema SW-HMI è dedicato all’ambiente industriale, grazie al quale si intende realizzare un processo per rendere automatizzata e interconnessa tutta la produzione. La prerogativa della tecnologia proposta riguarda l’utilizzo dei dati, la potenza e la connettività, per la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione. Ma soprattutto, con i dati raccolti sarà possibile, oltre al controllo in tempo reale degli stati di funzionamento o avaria degli impianti connessi, analizzare quanto raccolto per ricavarne un valore con l’obiettivo di ottimizzare, perfezionare la resa degli impianti apprendendo dai dati via via raccolti e analizzati. E’ chiaro che al software va aggiunta ,dove necessario, ad esempio su macchinari o impianti sprovvisti di sistemi di interfaccia, anche una parte Hardware che necessariamente deve essere analizzata per singolo caso. L’architettura ideata sarà un elemento indispensabile per creare l’iterazione uomo-macchina, utilizzando dispositivi interfaccia touch o con APP appositamente dedicate.

Vuoi approfondire?

Scarica brochure industria 4.0